Si comunica che, sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stata pubblicata la nota con le indicazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 per gli alunni delle future classi prime della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

Le domande di iscrizione online possono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE (carta d’identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o EIDAS .

All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Le famiglie che dovessero riscontrare difficoltà possono ricorrere all’aiuto della Segreteria -Area Alunni il previo appuntamento telefonico chiamando il numero 039 599 374, muniti di documenti di riconoscimento di entrambi i genitori e dell’alunno.

Per le nuove iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA è necessario collegarsi al sito dell’ istituto comprensivo nella sezione apposita della home..

Ricordiamo a tutti i genitori l’importanza di essere in regola con il calendario vaccinale della Regione Lombardia al fine di preservare la salute di tutti gli alunni frequentanti e di evitare provvedimenti e sanzioni da parte delle autorità competenti.

Documenti

Luoghi

SCUOLA PRIMARIA "A.VOLTA"

VIA MATTEOTTI, 2 23871 LOMAGNA (LC)

SCUOLA PRIMARIA "C.COLLODI"

VIA EDISON, 3, 23875 OSNAGO (LC)

SCUOLA PRIMARIA "E.TOTI"

VIA DEL FONTANILE, 6, 23874 MONTEVECCHIA (LC)

SCUOLA PRIMARIA "G.RODARI"

VIA PIROVANO, 3, 23870 CERNUSCO LOMBARDONE (LC)

SCUOLA SECONDARIA "A.VERGA"

VIA S.DIONIGI, 23, 23870 CERNUSCO LOMBARDONE (LC)